GoSport

Il progetto

About GoSport

GoSport è un progetto europeo che mira a promuovere l’inclusione sociale e le pari opportunità attraverso il miglioramento delle politiche di governance adottate dalle associazioni sportive. Al fine di raggiungere tale obiettivo nei Paesi partner del progetto (Grecia, Bulgaria, Croazia, Cipro e Italia), GoSport si propone di:

How will GoSport succeed?

Attraverso la realizzazione di uno studio sull’atteggiamento adottato dalle associazioni sportive nei confronti di temi inerenti alla responsabilità sociale e alle strategie atte a promuoverne i principi.

Attraverso lo sviluppo di una guida sul riconoscimento dei principi di responsabilità sociale da parte di associazioni sportive, soggetti interessati e società e sulle strategie atte a promuoverne l’adozione all’interno delle organizzazioni.

Grazie alla ideazione di un toolkit volto alla sensibilizzazione e alla formazione del personale che opera all’interno di circoli, squadre professionistiche e semiprofessionistiche e dedicato all’adozione di politiche di governance basate sui principi di responsabilità sociale.

Mediante l’organizzazione di cinque giornate informative in Bulgaria, Croazia, Cipro, Grecia e Italia e una conferenza finale ad Atene.